Navigazione veloce

Funzioni strumentali

Funzioni strumentali al P.T.O.F. (art. 33 CCNL)

La Direzione Didattica «Don L. Milani» per l’AS 2018/19 si avvale di quattro Funzioni Strumentali. Assieme ai collaboratori del D.S., sono di supporto per le attività previste nel P.T.O.F.. Le  Funzioni Strumentali sono costituite da docenti, scelti sulla base della disponibilità offerte e dei curricula e designati dal Collegio Docenti, coordinano e presidiano le attività di 4 aree considerate strategiche per la realizzazione del Piano dell’Offerta Formativa.

 

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DOMANDE

Le domande ogni anno vengono presentate dai docenti interessati su un format in carta semplice appositamente predisposto presso la segreteria entro i termini stabiliti in collegio e valutate da un’ apposita commissione nominata dal collegio dei docenti.

Le domande dovranno contenere:

  • l’indicazione dell’area che si intende ricoprire;
  • i titoli culturali, le esperienze didattiche (progetti, servizio) ed esperienze professionali relative all’area;
  • il curriculum vitae in formato europeo o EUROPASS da cui si possano evincere altri eventuali elementi per una scelta chiara e consapevole.

REQUISITI E COMPETENZE RICHIESTI

  • Esperienze didattiche (progetti, servizio) specifichenell’area prescelta e progetti realizzati
  • Partecipazione a corsi di formazione e aggiornamento
  • Esperienze professionali relative all’ambito scelto

 

La Commissione esaminatrice per l’a.s. 2018/19 è composta dalle docenti Bacco Angelina e Greco Delfina per la Scuola dell’Infanzia, Pepe Immacolata e Polidoro Mariella Barbara per la Scuola Primaria.

AREA 1 –  POF/PTOF, progettualità, valutazione di circolo e accordi di rete, certificazione qualità Ins. D’Anna Rosa
AREA 2 –  Inclusione: disagio, disabilità e disturbi Specifici dell’Apprendimento e relativa formazione                     Ins  Andria Concetta

 

AREA 3 –  Orientamento scolastico, continuità e benessere, valutazione esiti Ins. Giannattasio Filomena
AREA 4 Viaggi d’istruzione, visite guidate, rapporti con l’esterno (concorsi, progetti), organizzazione eventi culturali Ins. Tedesco Nunziatina